Visite Specialistiche

Centro Diagnostico Salus

Come prenotare

Per effettuare una visita specialistica è necessario effettuare la prenotazione. La visita avverrà presso la nostra struttura all’orario indicato al momento della prenotazione.

Tel  (+39) 081 271 045) | Email info@centrosalusdiagnostica.com

Specializzazioni

La visita gastroenterologica consiste in una attenta valutazione diagnostica ed approfondita di molteplici aspetti del paziente: prima di tutto si raccoglie con scrupolo tutte le informazioni circa la storia clinica del paziente; successivamente si esegue una valutazione delle problematiche gastroenterologiche esistenti che possono riguardare molteplici aspetti quali malattie dell’esofago, dello stomaco, dell’intestino tenue , del colon, del retto, del canale anale, del pancreas, del fegato, della cistifellea e delle vie biliari, delle vie respitatorie ecc… Un’attenta valutazione dello specialista Gastroenterologo necessita inoltre di attente considerazioni circa la familiarità, lo stile di vita, la sintomatologia riferita, le eventuali malattie già note e l’esame obiettivo del paziente.

La visita ginecologica serve per valutare lo stato di normalità dell’apparato genitale femminile ed escludere la presenza di patologie.
È utile sottoporsi periodicamente alla visita ginecologica e al Pap test (meglio ogni 1 o 2 anni). La diagnosi precoce di patologie come il tumore all’utero, i fibromi o l’endometriosi, migliora la possibilità di cura.

La visita urologica è una visita medica – non dolorosa e non invasiva – che viene effettuata dall’urologo, ovvero dal medico specialista nello studio e nella cura delle malattie dell’apparato urinario.
La visita urologica ha come obiettivo quello di diagnosticare, escludere o monitorare un disturbo di carattere urologico, tra cui: incontinenza, infezioni e calcolosi delle vie urinarie, disturbi legati alle funzioni sessuali, neoplasie, infezioni genitali maschili e femminili, prostatiti (nell’uomo).

La visita cardiologica con elettrocardiogramma è la visita specialistica finalizzata a produrre una diagnosi relativa a un eventuale problema di natura cardiologica, che riguarda cioè il cuore.

La visita cardiologica con elettrocardiogramma prevede l’esecuzione dell’elettrocardiogramma, esame diagnostico grazie a cui è possibile verificare lo stato dell’attività elettrica svolta dal cuore nell’ambito del ciclo cardiaco.

La visita di chirurgia bariatrica prevede la diagnosi di patologie causate dall’obesità. La visita di chirurgia bariatrica studia le possibili soluzioni chirurgiche per consentire una perdita di peso significativa nel lungo termine.
Almeno i due terzi dei soggetti obesi decidono di effettuare una visita di chirurgia bariatrica per trovare soluzioni al loro disturbo patologico.

Richiesta Appuntamento

Share This